Olio puro di Cocco 100 ml

VB0091

Nuovo prodotto

Purissimo olio di Cocco, 100% naturale, ricavato mediante spremitura a freddo senza solventi dalla polpa essiccata della noce di Cocco.

Maggiori dettagli

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


8,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Formato 100 ml
Uso Applicare il prodotto sulla zona interessata, massaggiando per favorire il completo assorbimento.
Sostanze funzionali caratterizzanti Puro olio di Cocco
Cosa sapere di più OGM Free, Senza: Siliconi, Parabeni, Vaseline, Paraffine, Petrolati, Coloranti e Conservanti.

Dettagli

OLIO PURO DI COCCO 100 ML

L'Olio di Cocco è ricavato dalla polpa essiccata della noce di cocco, spremuta a freddo e successivamente raffinata per rimuoverne le impurità ed i sedimenti, risultando un olio più chiaro, più liscio e di solito deodorato.

Un uso classico è quello di protezione della cute e dei capelli da salsedine e agenti atmosferici, per intensificare l’abbronzatura e conferire alla pelle un colorito dorato, ma bisogna naturalmente ricordarsi che l’olio di cocco puro non ha alcun tipo di filtro solare e quindi non protegge la pelle dai danni degli ultravioletti.

L’olio di Cocco dal potente effetto idratante, emolliente e nutriente, ricco di Vitamina E, aiuta a prevenire la secchezza della pelle e a mantenerla giovane, morbida ed elastica. Può essere utilizzato come solare mentre applicato sui capelli, prima dello shampoo, li renderà lucidi, sani e corposi.



Piccoli segreti di bellezza:

VISO:
L'olio di cocco, può facilmente sostituire la crema per il viso, anche nel caso in cui si presentino piccole irritazioni o infiammazioni. Effettua un delicato massaggio del viso con movimenti circolari alla sera.

In sostituzione dello struccante, l’olio rimuove tutti i tipi di trucco, compreso quello resistente all’acqua. Applicandone una piccola quantità su un dischetto di cotone inumidito e risciacquando abbondantemente.

CORPO:
L’olio di cocco puro può sostituire anche le creme idratanti per il corpo utilizzate dopo la doccia; basta massaggiarlo in piccole quantità sulla pelle umida, per renderla morbida ed elastica.

CAPELLI:
Una o due gocce di olio di cocco applicate all'estremità dei capelli e massaggiate sulle punte dopo l'asciugatura doneranno brillantezza e combatteranno la secchezza eccessiva.

Una lozione pre-shampoo per donare nuova vitalità alle chiome maltrattate da tinte, cloro ed altri agenti aggressivi. Applicate l’olio su tutta la chioma dopo aver inumidito i capelli. Si consiglia di avvolgere la testa con un asciugamano tiepido e di lasciar agire il trattamento per almeno un'ora prima di passare al consueto lavaggio.